Associazione Bellatrix

Associazione Bellatrix viene costituita il 29.04.2021 a Lugano, dopo mesi di lavoro dietro le quinte.

Nasce dall’idea della presidentessa Chantal Lemma, in collaborazione con la vice presidente Lorenza Vicari, di mettere a disposizione le loro esperienze personali per aiutare altre persone che si trovano in analoghe situazioni di difficoltà.

A loro si sono poi aggiunti gli altri membri del comitato fondatore, tutti uniti dagli stessi valori ed obiettivi comuni.

Essendo state inoltre le fondatrici personalmente confrontate con un sistema legislativo ed operativo non sempre ben funzionante, Associazione Bellatrix si propone come secondo obiettivo principale quello di poter collaborare con le autorità, per poter apportare il loro contributo ed esempi pratici sulle lacune attualmente presenti.

Associazione Bellatrix vuole inoltre sensibilizzare l’opinione pubblica, e in particolare i giovani che sono il nostro futuro, su ogni tipo di violenza per poterla combattere e ovviamente prevenire.

Noi siamo Associazione Bellatrix.

Noi ci mettiamo la faccia e combatteremo in prima linea!

E voi, da che parte state?